AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI TRAME, IL FESTIVAL DEI LIBRI SULLE MAFIE

Roma, 8 giugno 2016 – Sarà una lettura di Paolo Briguglia ad aprire il sipario della sesta edizione di Trame, il festival dei libri sulle mafie organizzato come ogni anno a Lamezia Terme.

Ascolta la video intervista all’attore Paolo Briguglia

Ci saranno poi Pif, Marco Travaglio, Corrado Formigli, Roberto Andò, Federica Angeli e tanti altri… è lungo 84 nomi l’elenco degli ospiti fra attori, registi, scrittori, giornalisti, professori e altri esperti tutti impegnati a contrastare le mafie.

Dal 15 al 19 giugno, sarà un susseguirsi di appuntamenti, confronti, riflessioni sotto la direzione artistica di Gaetano Savatteri (qui il servizio con l’intervista al direttore artistico).

Il libro, accompagnato per mano dal suo autore, è il vero protagonista dell’iniziativa culturale, uno dei più potenti antidoti contro le mafie. Ne saranno presentati più di quaranta, ma ci sarò spazio anche per il cinema, il teatro, la canzone e le arti nelle sue più diverse sfaccettature.

Le concomitanza del festival con la data del ballottaggio alle amministrative di molte città farà puntare i riflettori anche su Mafia Capitale, tema affrontato con Alfonso Sabella, Ignazio Marino e Federica Angeli.

Elisabetta Tonni

Ascolta il servizio con le interviste

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>