AVARIZIA, L’OBOLO DI SAN PIETRO NON FINISCE IN BENEFICENZA

Lamezia Terme, 16 giugno 2016 – Gli scandali legati alle finanze vaticane emersi con i libri Avarizia e Via Crucis scritti rispettivamente da Emiliano Fittipali e Gianluigi Nuzzi non sono che una minima parte di quello che effettivamente gira all’ombra del Cupolone. Ad affermarlo è proprio Emiliano Fittipaldi dal palco di Trame, sesta edizione dei libri sulle mafie in corso a Lamezia Terme fino al 19 giugno.

Sentite che cosa afferma Fittipaldi:

Nella sessione di approfondimento, Scandalo Vaticano, con lo storico allo University College di Londra, John Dickie, sotto il coordinamento della giornalista Raffaella Calandra, Fittipaldi ha raccontato molti episodi e contesti che hanno  Sono tante le chicche raccontate dall’autore e che producono uno shock anche su chi ha già letto il suo testo. Il dibattito sugli scandali all’interno della Santa Sede arriva proprio a pochi giorni dalla sentenza che vede imputati i due giornalisti rei, stando alle accuse del Vaticano, di essere entrati in possesso dei documenti e soprattutto di averli rivelati. E così proprio questo aspetto, sollevato sin dai primi giorni di pubblicazione dei due libri, ha coperto tutte le storture economiche raccontate da Fittipaldi e Nuzzi.

La videointervista a Emiliano Fittipaldi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>