Roma, 23 marzo 2017 – Il commissario Montalbano preoccupa Daria Bignardi. La direttrice di Rai3 lo ha ripetuto più volte, presentando la nuova stagione di Report, il programma di inchiesta che torna da lunedì 27 marzo su Rai3 in prima serata, con venti puntate.

Il 35% di share alzato dalle repliche delle avventure di Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano, il commissario di Licata amato dagli italiani, in onda su Rai 1 nello stesso giorno e orario, fa ipotizzare un cambio nel palinsesto per la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci, erede di Milena Gabanelli.

In collegamento da Milano, Daria Bignardi ha comunque elogiato la squadra storica a cui si sono aggiunte alcune “new entry”, con tanto di elogi in particolare una giovane proveniente dalla scuola Rai di Perugia.

Ad aprire il nuovo ciclo di inchieste, sarà una puntata dedicata agli chef stellati e a tutto ciò che precede il loro ingresso nel grande circo mediatico per raggiungere una buona posizione nelle vecchie guide, facendo i conti anche con i food blogger e con i loro sponsor.

Spazio e attenzione anche alle nomine di Eni, Enel e di Poste; ai conti del Sole 24 Ore; ai finanziamenti per il cinema. Infine una sbirciatina sarà data anche nelle periferie di Roma, Cnr, Consip e a tutti gli argomenti cavallo di battaglia della trasmissione.

Elisabetta Tonni